logo verticale

Chi siamo

dal 1989 l’architettura naturale in Italia

ANAB è un’associazione indipendente, costituita da un gruppo di soci. Si occupa di promuovere e insegnare il ben costruire e il ben abitare; il vivere sano e sostenibile, attraverso la condivisione dei principi dell’Architettura Naturale e della Bioedilizia.

Leggi il MANIFESTO PER UN’ARCHITETTURA BIOECOLOGICA  siglato ad Udine il 15 ottobre 1989.

Organigramma

Organigramma di ANAB 

Che cosa facciamo

FOTO

ANAB agisce:
· mediante la consulenza e la formazione dei progettisti e degli operatori del ciclo edilizio;
· attraverso la certificazione di tecniche costruttive e di materiali che rispettano gli esseri viventi e il loro ambiente;
· svolgendo opera di sensibilizzazione circa i pericoli insiti nel tradizionale modello edilizio e la relativa necessità di modificarne i metodi.

Il nostro obiettivo

FOTO

ANAB persegue l’obiettivo di proteggere la Vita. Considera l’edificio come un organismo vivo e ne sostiene l’integrazione con gli abitanti e l’ambiente attraverso l’attuazione dei principi dell’Architettura Naturale: impiego di tecnologie che usano energie rinnovabili; utilizzo di materiali naturali e tecniche costruttive che minimizzano l’impatto energetico; tutela della salute.

A chi ci rivolgiamo

FOTO

ANAB è aperta a tutti coloro che vogliono vivere “sano e naturale”.

Dicono di noi

FOTO di gruppo ANAB

“Grazie ad associazioni come ANAB è possibile diffondere una cultura diversa dell’abitare e del costruire. La passione per la natura, la sostenibilità e i materiali naturali sono il primo passo per migliorare la nostra permanenza su questo pianeta.”

 Cristina Marchi

“Siete una risorsa infinita da scoprire per me e per la mia famiglia. Grazie.”

 Florentina Plaiasu

“Bellissima iniziativa per lasciare il mondo più pulito di come lo abbiamo trovato!”

 Josè Paternò

Menu