RI-COSTRUIRE NATURALE

Seminario di approfondimento in cantieri della ricostruzione post sisma ove sono utilizzati materiali naturali: legno, paglia, canna palustre, canapa, calce, terra, gessofibra


...Continua a leggere

SONDAGGIO

L'uso della Canapa nelle costruzioni


...Continua a leggere

FORMAZIONE ANAB PER LE SCUOLE

Collaborazione di ANAB con la Libera Scuola Steiner Waldorf “Novalis” di Zoppè di San Vendemiano (Tv)


...Continua a leggere

 

SELEZIONIAMO AZIENDE VIRTUOSE

per costruire insieme il mercato dell'edilizia ecocompatibile



 Sostenitori ANAB

Un programma per aziende per favorire la conoscenza dei prodotti bioedili


E' da sempre nella filosofia ANAB collaborare con le aziende del settore bioedile, con lo scopo di incentivare, promuovere e contribuire alla creazione ed allo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale.

Con le nostre attività mettiamo in comunicazione il mondo artigianale, professionale, imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione. 

 

Gli Sponsor e Sostenitori ANAB sono un gruppo selezionato di aziende di settori a vario titolo coinvolte nelle filiere del costruire sano.

L'adesione al Programma Sponsor ANAB garantisce alle aziende: una presenza qualitativamente riconoscibile all'interno delle attività della Associazione, per dare risalto al ruolo nel settore produttivo e commerciale nella cultura di un nuovo modo di costruire.

Le principali opportunità relative al Programma Sponsor ANAB riguardano:

- la partecipazione al calendario di incontri tecnici (corsi, seminari, mostre, conferenze ecc.) rivolti a progettisti e operatori svolti in tutta Italia;

- la partecipazione agli eventi fieristici ANAB (come Greenbuilding, SANA, ecc.);

- la pubblicazione di pagine informative e speciali sugli strumenti editoriali ANAB;

- sconti su iniziative promosse da ANAB.

La partecipazione delle aziende al programma Sostenitori permette l'incontro dei vari soggetti cointeressati alla filiera edilizia nell'ambito degli spazi ANAB, favorendo un rapporto di proficuo interscambio tra diversi bacini di conoscenza (professionale, tecnico e commerciale, universitario).

L'adesione al programma sostenitori consente una presenza "standard" dell'impresa nell'ambito delle comunicazioni e degli eventi ANAB, ma sono possibili servizi personalizzati a richiesta.

PER SAPERNE DI PIU' CONTATTACI a comunicazione@anab.it - eventi@anab.it

 

 

Da: "LINEE GUIDA PER LA SELEZIONE DEGLI SPONSOR DELL’ASSOCIAZIONE":

 Partner 

Enti pubblici o privati, spin-off universitari, centri ricerca, associazioni, fondazioni che operano nel settore dell’architettura naturale e afferenti, il cui scopo è diffondere le tematiche del vivere e abitare secondo natura.
La corresponsione di denaro con queste entità potrà non essere prevista in caso di sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra le parti.

Sponsor nazionali 

Aziende di diritto pubblico o privato che condividono le tematiche dell’associazione e supportano la stessa mediante esborso di denaro per sviluppare al meglio gli obiettivi sociali di ANAB sul territorio Nazionale e nei confronti dei Partner. Tali Sponsor supportano tutte le attività nazionali promosse dai soci e dal consiglio  direttivo e ritenute da quest’ultimo di interesse nazionale.

Sponsor locali 

Aziende di diritto pubblico o privato che condividono le tematiche dell’associazione supportando eventi locali, promossi dai soci o dal Consiglio direttivo di rilevanza formativa, fieristica, ecc., mediante esborso di denaro, prestazione d’opera di supporto o fornitura di materiali.

Sponsor tecnici 

Aziende di diritto pubblico o privato che condividono le tematiche dell’associazione supportando eventi locali o nazionali di rilevanza formativa, fieristica, ecc., promossi dai soci o dal Consiglio direttivo mediante prestazione d’opera di supporto o fornitura di materiali.

Sostenitori 

Persone fisiche o giuridiche che donano risorse economiche, prestazione d’opera di supporto o fornitura di materiali all’associazione a titolo gratuito.

 

CONSULTALinee-guida-SPONSOR-V-01-del-17-02-2015

LEGGI l'Art. 2 – Finalità  dell’Associazione dello Statuto ANAB

 

SCOPRI QUALI SONO I VANTAGGI PER LE IMPRESE

 

 

SEDE LEGALE via Cipro 30 25124 Brescia - Italia - Contatti: tel. 06 51604667 - fax 06 51882448
PARTITA IVA / CODICE FISCALE 02392730160 - IBAN: IT 40 W 02008 11220 000100461946
    In evidenza
    Sponsor