RI-COSTRUIRE NATURALE

Seminario di approfondimento in cantieri della ricostruzione post sisma ove sono utilizzati materiali naturali: legno, paglia, canna palustre, canapa, calce, terra, gessofibra


...Continua a leggere

SONDAGGIO

L'uso della Canapa nelle costruzioni


...Continua a leggere

FORMAZIONE ANAB PER LE SCUOLE

Collaborazione di ANAB con la Libera Scuola Steiner Waldorf “Novalis” di Zoppè di San Vendemiano (Tv)


...Continua a leggere

Eventi ANAB: viaggio al centro della bioedilizia

Gli EVENTI ANAB intendono promuovere esplicitamente la qualità del progetto in Architettura a fronte dell'allargarsi del riduzionismo tecnocratico legato al risparmio energetico. L’obiettivo del programma eventi è sempre stato inquadrato all'interno di una più innovativa e chiara politica dell’Associazione e quindi nella capacità di promuovere la qualità del progetto nell'Architettura Sostenibile.

Eventi di qualità che si connotano per un’immagine contemporanea di alto profilo. Nel 2002 ha avuto inizio, a Venezia, il ciclo di incontri SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE IN ARCHITETTURA.

Da allora ANAB ha invitato in Italia i progettisti più conosciuti in Europa per il rigoroso impegno sui temi della sostenibilità unito alla qualità della ricerca progettuale. Una scelta che è stata largamente premiata dall'interesse del pubblico e dei media. Tra gli ospiti dei nostri eventi ricordiamo: Hans U. Grassman (Baumschlager & Eberle), Gilles Perraudin, Georg W. Reinberg, Olaf Reiter & Günter Rentzsch, Helmut Dietrich (Dietrich | Untetrifaller), Martin Haas (Behnisch

Architekten), Mario Cucinella, Peter Hübner, Helìo Olga, Matthias Sauerbruch (Sauerbruch-Hutton Architekten), Olavi Koponen, Jan Kliebe (MGF Architekten).

Il ciclo di incontri “sostenibilità e innovazione in architettura” negli ultimi anni si è arricchito di WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO su “progetti, materiali e tecnologie per l'architettura sostenibile”, realizzati in collaborazione e con la partecipazione di aziende qualificate del settore.

INFO: eventi@anab.it


SEDE LEGALE via Cipro 30 25124 Brescia - Italia - Contatti: tel. 06 51604667 - fax 06 51882448
PARTITA IVA / CODICE FISCALE 02392730160 - IBAN: IT 40 W 02008 11220 000100461946
    In evidenza
    Sponsor