EDIFICI A CONSUMO QUASI ZERO CON L'ARCHITETTURA NATURALE - (EVENTO RINVIATO)
I soci ANAB hanno la possibilità di partecipare gratuitamente a TMD2019
Entra a far parte del nostro network! Parte la campagna soci ANAB 2019
Venite a visitarci a Torino nello stand ANAB di Restructura
Torino, 12 novembre 2018
“ANAB a RESTRUCTURA”
A Torino dal 15 al 18 novembre l’Oval del Lingotto Fiere ospita il salone dedicato a riqualificazione, recupero e ristrutturazione in ambito edilizio, a cui partecipa anche ANAB,
Oggi più che mai è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.
Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.
Riqualificazione. Le migliori tecniche e gli strumenti più all'avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d'uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
Recupero. Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell'esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
Ristrutturazione. Materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
ANAB, nata nel 1989, è la prima e più importante associazione italiana nel campo del costruire sostenibile e coinvolge, a vario titolo, circa 5000 tra professionisti ed operatori in tutto il territorio nazionale. Da circa 30 anni lavora alla proposta, alla diffusione e all'aggiornamento di modelli progettuali e di interventi esemplificativi ispirati all'Architettura Bioecologica che propone un'Architettura fatta:
- per la protezione della vita;
-attenta e rispettosa alla qualità della salute di utenti ed abitanti negli ambienti costruiti,
-impegnata a realizzare un armonico equilibrio con i luoghi nei quali i manufatti si inseriscono e necessariamente trasformano.
ANAB ritiene decisivo riportare al centro del confronto sulla sostenibilità il rapporto tra l'Architettura stessa e la Vita, intesa come campo di relazioni complesse e di equilibri instabili, riconducendo ogni soluzione ai principi e alle azioni più semplici ed eticamente verificabili.
ANAB è presente alla manifestazione con un propria postazione dove potrete essere informati sulle attività dell’Associazione, iscrivervi, scambiare pareri e opinioni.
La postazione ANAB è presso LINGOTTO FIERE Padiglione OVAL Corsia “I” Stand 06 Villaggio della Bioedilizia (coordinate o indicazioni del catalogo)
Per approfondimenti e programmare un incontro:
http://www.restructura.com/index.php
COMUNICATO STAMPA ANAB del 12 novembre 2018