Design e sostenibilità nell’era dei materiali

Progettare il ciclo di vita dei prodotti. Intervento tematico di Paolo Bartoli


...Continua a leggere

ANAB di nuovo partner di Terra Migaki Design

Earth for contemporary design. A Milano la quarta edizione del concorso internazionale TMD2019 sul design in terra cruda. Quote ridotte per iscrizioni entro il 31 gennaio


...Continua a leggere

ANAB piange Fabrizio Carola, l'"Architetto della terra"

Grande maestro di sostenibilità, creatore di cupole ed edifici in felice rapporto con la natura


...Continua a leggere
venerdì, 26 agosto 2016

CORDOGLIO PER LE FAMIGLIE COLPITE DAL SISMA

Solidarieta' ed iniziative

 

CORDOGLIO:

Il Consiglio Direttivo di ANAB, esprime la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto che , così duramente ha colpito le popolazioni del centro Italia.

Alle persone che hanno perso i propri cari va il nostro cordoglio, a coloro che hanno visto crollare le proprie case e perso le proprie cose, e soffrono per la paura e il terrore di nuove scosse va la solidarietà umana e l'esortazione a lottare con il coraggio che contraddistingue le popolazioni delle zone colpite.

 

Come già organizzato per il terremoto dell'Emilia del 2012, l'Associazione sta mettendo a punto un piano di "partecipazione attiva" a cui verranno invitati  i propri tecnici e i soci delle Regioni coinvolte e/o limitrofe, con lo scopo di attivare  delle  forme  di interventi per le verifiche post-sisma e/o collaborazione progettuale per le fasi della ricostruzione.

Allo scopo si sta provvedendo ad attivare  contatti con le autorità preposte alla programmazione della ricostruzione, ritenendo che il know-how acquisito in anni di esperienza  di realizzazioni di edifici asismici costruiti con materiali e metodologie bioecologiche possa  e debba essere messo al servizio della collettività come indicazioni preziose affinché questa tragedia non si trasformi in un ennesimo sacco del territorio, ma giustamente affermi la  valenza, anche economica , dei  materiali e delle  metodologie  di edilizia sostenibile.

 

Brescia 25.08.2016

Il presidente 



SEDE LEGALE via Cipro 30 25124 Brescia - Italia - Contatti: tel. 06 51604667 - fax 06 51882448
PARTITA IVA / CODICE FISCALE 02392730160 - IBAN: IT 40 W 02008 11220 000100461946